Crea sito

Nuova Mercedes-Amg Project One

Mercedes-Amg Project One, la supercar da brivido

La factory di Affalterbach svela al salone di Francoforte la sua nuova sportiva ibrida con tecnologie direttamente derivate dalla F1

Mercedes-Amg Project One

Mercedes-AMG Project One, quando la supercar si fa estrema. La factory di Affalterbach svela al salone di Francoforte la sua nuova sportiva ibrida con tecnologie direttamente derivate dalla F1. Mancano pochi giorni al reveal ufficiale della vettura della casa tedesca che promette di dare filo da torcere a Ferrari, Aston Martin Valkyrie e dream car sportivissime varie.

Dai primi dettagli anticipati al quartier generale di Stoccarda, questo gioiello tecnologico sarà in grado di superare la velocità massima di 350 km/h e sarà equipaggiata con una “power unit” da oltre mille cavalli che porterà per la prima volta su strada l’ultima e più efficiente tecnologia ibrida sviluppata partendo dalle esperienze acquisite in Formula 1.

Secondo la casa, la showcar è in grado di coniugare le performance estreme da pista con l’efficiente tecnologia ibrida da Formula Uno, al normale utilizzo quotidiano in ambito urbano. La vettura adotterà un sistema Kers direttamente derivato da quello utilizzato sulle “Frecce d’Argento” nella massima serie a ruote scoperte, praticamente un ”turbo” elettrico, capace di fornire per alcuni secondi una spinta istantanea supplementare a quella fornita dal “normale”propulsore a benzina.

Le caratteristiche complete della Mercedes-AMG Project One saranno rese note in occasione del salone tedesco (14-24 settembre), quando si conoscerà anche a quale prezzo sarà in vendita questa nuova hypercar la cui produzione sarà limitata a 275 esemplari per tutto il mondo. (m.r.)

Fonte: Repubblica.it