Crea sito

McLaren prepara la supercar……elettrica!

McLaren prepara la supercar……elettrica!!

McLaren

Fonti interne al brand inglese hanno confermato che McLaren è decisa a metterà in vendita un modello a propulsione completamente elettrica. Non è stata fissata al momento una data precisa, ma la prima vettura a batteria di McLaren arriverà probabilmente nel 2022. Le intenzioni del brand sono di produrre inizialmente cinque esemplari della futura elettrica da affidare per gli ultimi test ad altrettanti utilizzatori selezionati per testare l’auto nell’ambito del processo di sviluppo finale.

Come è noto McLaren è attualmente fornitore del powertrain per le monoposto di Formula E, un’esperienza che aiuterà molto il brand inglese nello sviluppo della nuova vettura totalmente elettrica. Tuttavia prima dell’arrivo sul mercato del suo primo modello elettrico, McLaren conta di completare l’elettrificazione della propria gamma introducendo modelli ibridi per la Serie Sport e Super Sport.

La doppia alimentazione, infatti, verrà lanciata alla fine dei cicli di vita fissati in cinque anni di entrambi i modelli. Ciò significa che la sostituzione del 570 prevista per il 2020, sarà ibrida, seguita dal modello che succederà alla 720, previsto all’incirca un anno dopo e cioè nel 2021.

Fonte: Il Sole 24 Ore