Crea sito

McLaren P1 LM, una supercar da 4 milioni di euro

McLaren – La casa inglese ha creato una P1 GTR omologata per la strada che debutterà a Goodwood

1466699349_McLaren-P1-LM-profilo-600x335McLaren P1 LM – La collaborazione tra Lanzante (azienda del Sussex) e la casa di Woking ha portato alla realizzazione di una versione omologata per la strada della P1 GTR, la McLaren P1 LM che debutterà al Festival of Speed di Goodwood 2016 con il primo prototipo guidato da Kenny Brack mentre la serie sarà composta da sei modelli.

Il cuore pulsante della McLaren P1 LM è composto dal motore termico V8 da 3.8 litri e dall’unità elettrica, 1000 CV anche con la benzina a 99 ottani. Il peso rispetto alla versione da corsa è inferiore di 60 Kg, rispetto a quella di serie di ben 100 Kg grazie all’eliminazione del dispositivo pneumatico di sollevamento della GTR, all’adozione dell’impianto di scarico in Inconel e titanio e del Lexan per i finestrini.

Internamente carbonio a vista per la plancia, quadro strumenti, console centrale, gusci dei sedili, tetto e portiere, mentre aerodinamicamente lo splitter anteriore o la grande ala posteriore hanno aumentato il carico verticale del 40%.

Il volante ricorda quello con cui Lewis Hamilton ha vinto il Mondiale di Formula 1 nel 2008. Chi ordinerà la vettura riceverà un tablet per la diagnostica di bordo, il telo copriauto dedicato, il dispositivo per la ricarica della batteria, un modellino in scala 1:8 con le stesse specifiche scelte dal cliente e un kit attrezzi.

GALLERY

Fonte: Wired